Assistenza | Contatti

Attività di «brand identity» e campagne di comunicazione patrocinate da enti locali consentono ai Mercati Ittici di valorizzare i prodotti commercializzati, diventando il volano per l’incremento delle vendite.

La sostenibilità economica e sociale del comparto ittico gravita attorno alla capacità
di valorizzare le tipicità dei prodotti della pesca ed acquacoltura presenti sui territori
di prossimità.

Per i territori con una forte identità e nei mercati ittici dove vengono commercializzate tipicità locali o eccellenze è possibile personalizzare l’applicazione per dispositivi mobili e-Fish Brand, disponibile su sistema operativo Google® Android® e Apple® iOS®. Il sistema dedicato al consumatore finale e al circuito di esercizi commerciali aderenti consente al Mercato Ittico di mettere velocemente in contatto domanda ed offerta e veicolare eventi, campagne di sensibilizzazione, ricette ed offerte. Gli esercizi commerciali coinvolti attivamente nell’iniziativa sono solitamente i piccoli esercizi commerciali di quartiere, commercianti ambulanti e ristoratori. Grazie all’esposizione del «marchio di tutela» o vetrofania dell’iniziativa le attività commerciali aderenti riescono infatti a contrastare la concorrenza della grande distribuzione o dei prodotti di importazione.

Comunicazione integrata e marchio di valorizzazione dei prodotti ittici locali

Grazie ai marchi di filiera locali o all’ottenimento di marchi nazionali di qualità certificata quali DOP e IGP è possibile veicolare, nei territori di prossimità nei quali questi prodotti ittici vengono pescati o allevati, campagne di comunicazione finalizzate alla loro valorizzazione. L’esposizione al pubblico di vetrofanie ed etichette ufficiali da parte degli esercizi commerciali aderenti consente loro una migliore qualificazione dell’attività di commercializzazione o ristorazione.
Il Mercato Ittico pertanto diventa l’anello della filiera che garantisce l’autenticità del prodotto tipico e/o locale.

APP personalizzata per valorizzare i marchi locali e i prodotti tipici

L’applicazione e-Fish Brand è dedicata al consumatore finale e diventa uno strumento al servizio della comunicazione per iniziative volte alla valorizzazione di marchi locali e prodotti tipici o di eccellenza del settore della pesca e dell’acquacoltura. L’utente attraverso l’applicazione installata sul suo dispositivo mobile può:
• Cercare un esercizio commerciale nelle vicinanze aderente al marchio/iniziativa
• Effettuare il tracciamento delle etichette a garanzia dell’origine del prodotto
• Ricevere notifiche per rimanere aggiornato sugli eventi e le iniziative

Soluzioni per le filiere ittiche

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati sono di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati di altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei/del possessore/i, senza alcun fine di violazione dei diritti di copyright vigenti.

E-fish – Sistema di gestione mercati ittici.