Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca - FEAMP 2014 - 2020
E-Fish è una soluzione finanziabile attraverso i FEAMP 2014-2020. Scopri come possiamo aiutare il tuo ente o la tua impresa.

Calendario del fermo pesca 2019

Pubblicate in gazzetta ufficiale le date per il fermo della pesca 2019

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale n.131 del 06/06/2019 le date per l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca nell'anno 2019 come da D.M. n. 173 del 30/04/2019.

  • Per le navi da pesca di cui all'art. 1, comma 1 del presente decreto, iscritte nei compartimenti marittimi da Trieste a Ancona è disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 29 luglio al 27 agosto del corrente anno.
  • Per le navi da pesca di cui all'art. 1, comma 1 del presente decreto, iscritte nei compartimenti marittimi da San Benedetto del Tronto a Termoli è disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 15 agosto al 13 settembre del corrente anno.
  • Per le navi da pesca di cui all'art. 1, comma 1 del presente decreto, iscritte nei compartimenti marittimi da Manfredonia a Bari è disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 29 luglio al 27 agosto del corrente anno.
  • Per le navi da pesca di cui all'art. 1, comma 1 del presente decreto, iscritte nei compartimenti marittimi da Brindisi a Roma è disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 09 settembre al 08 ottobre del corrente anno.
  • Per le navi da pesca di cui all'art. 1, comma 1 del presente decreto, iscritte nei compartimenti marittimi da Civitavecchia a Imperia è disposta l'interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per 30 giorni consecutivi dal 16 settembre al 15 ottobre del corrente anno.

L'interruzione temporanea dell'attività di pesca riguarda le unità autorizzate all'esercizio dell'attività di pesca con l'utilizzo dei seguenti attrezzi:

  1. reti a strascico a divergenti, 
  2. sfogliare rapidi, 
  3. reti gemelle a divergenti - ad esclusione delle unità abilitate alla pesca oceanica che operano oltre gli stretti.

E' facoltà di ciascun armatore aggiungere alle date previste di interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca ulteriori giornate di astensione.

 

 


Powered by
GO Infoteam